Su di me…

E no gente, non riesco a vedermi questa, come la classica paginetta perfettina e istituzionale; qui dentro ci sono io e una persona non può essere descritta in poche righe.

In questo blog parlo di immaginecomunicazione, strategia, sviluppo del businessmarketing, transizione digitale e intelligenza artificiale, ma anche dei miei pensieri e mi sembra giusto pensare ad un percorso di conoscenza reciproca.

Siamo fatti di “relazione”… e questa per esistere, deve mettere le persone nel cerchio della fiducia ma per entrarci, ci si deve mettere in gioco in maniera autentica.

Cosa vuol dire questo?

Vuol dire che si deve dare il tempo alla relazione di crescere… alle persone va data la possibilità di farsi conoscere e questo è possibile dove c’è ascolto, curiosità e pazienza. Solo così possono nascere occasioni di business, sinergie, presupposti e collaborazioni.

Ecco, questo è il mio invito: seguimi e il mio “chi sono” avrà un senso, fatti conoscere anche tu e capiremo insieme se sarà possibile collaborare.

Opero da ventisei anni nel settore affiancando professionisti, attività commerciali, imprenditoriali e organizzazioni, nei processi strategici di sviluppo del business.

Dal 1997 mi occupo di comunicazione e marketing, prima come freelance e in seguito come titolare de L’Esprit Nouveau Agenzia Pubblicitaria, fondata nel 2003. Ad oggi, Digital Coach e Business Manager per piani di comunicazione, strategie di marketing, branding e personal branding, a favore dello sviluppo e riduzione del gap digitale e tecnologico delle PMI.

Attualmente collaboro come Digital Gap Advisor e Manager per The Digital Box spa, una MarTech Company Italiana, che si occupa di marketing digitale strategico, intelligenza artificiale e Convergent Marketing®, con tecnologie proprietarie italiane, riconosciute da Gartner.

Durante il lockdown sono stata Responsabile dello Sportello Digitale in partnership con Confcommercio Cuneo per affiancare le attività commerciali nel processo di transizione digitale.

Dal 2021 TEDxer, membro di Direzione Artistica e Speaker Coach per TEDxCUNEO.

La signora “nondicocoseacaso”: perchè?

Quando si dice “il dono della parola” per me significa arrivare a capire la potenza devastante di ciò che si dice. E quanto, il come e il cosa si comunica, abbiano un peso fondamentale per ogni tipo di rapporto.

In ambito professionale, il successo nella negoziazione, nella narrazione, di una vendita e nell’autorevolezza, derivano sempre dalla capacità di parlare nella maniera giusta e nel modo più autentico e responsabile.

“prenditi la responsabilità di ciò che dici e come lo dici”…

Le parole non sono uno scherzo. Ecco la responsabilità!

E’ finita l’era della manipolazione “mentale” per ottenere il proprio scopo, se non si è autentici e il più trasparenti possibile non si ha la possibilità di sviluppare una rete di relazioni professionali durature e oggi si sa, il marketing, è prima di tutto RELAZIONE nel TEMPO.

Il “dono della parola” è un potere forte, da gestire con sensibilità e rispetto perchè da questo, dipendono lo stato d’animo e la condizione di chi abbiamo difronte.

E se non troviamo le parole giuste, contiamo fino a dieci. Alle parole la gente crede, segnano destini e caratteri, ecco perché: #nondicocoseacaso.

Oh, se dopo il dieci siete ancora in alto mare però chiamatemi! 😉

Prenota la tua consulenza gratuita!

Roberta Voiglio
… la Digital Coach con il sorriso  😉

Print Friendly, PDF & Email