cambiare prospettiva

Il coraggio di cambiare prospettiva


Come incrementare il tuo business
sfruttando l’arte di comunicare strategicamente:

domenica, 18 febbraio 2018 – Palazzo Drago Verzuolo (CN)

 

Se una volta si parlava di  “comunicazione per vendere” o di “strategie di vendita”, ora non si può più:la comunicazione non è più uno strumento del proprio lavoro, ma il primo e vero lavoro è proprio comunicare!

Attualmente la comunicazione è l’essenza di qualsiasi business e chi non sfrutta la potenzialità del vantaggio competitivo che offre la comunicazione efficace, certamente si troverà ad arrancare dietro ad obiettivi continuamente sfuggenti. Avere il coraggio di cambiare prospettiva, vuol dire essere capaci di cambiare modalità obsolete ed imparare a costruire autentiche sinergie con il proprio interlocutore e persuaderlo che da tutto ciò ci saranno vantaggi reciproci: solo così farai la differenza nel tuo business!

 

Cosa imparerai:

  1. Distinguerti in maniera unica;
  2. Come comunicare con un linguaggio chiaro ed autentico in modo realmente efficace con chiunque;
  3. Come creare intesa e relazione di fiducia con l’interlocutore;
  4. L’importanza di avere metodo e organizzazione nella tua strategia di marketing;
  5. Riconoscere e usare i canali comunicativi per ottenere risultati soddisfacenti ed in linea con i tuoi obiettivi;
  6. Strategie di marketing nel canale on-line e nel canale fisico-esperienziale

Programma

  • SESSIONE 1 – “come esprimere la propria unicità”
    – autorevolezza e visibilità
    – valorizzare il proprio distinguersi attraverso l’immagine di sè
    – i 5 punti per essere unici
  • SESSIONE 2 – “comunicazione e prospettiva: cambiare punti di vista”
     – comunicazione: cos’è, responsabilità e le sue fasi
    – come adattare la comunicazione al contesto e alla persona con cui si interagisce
    – comunicare in modo efficace per comprendere meglio, creare chiarezza ed evitare incomprensioni
  • SESSIONE 3 – “comunicare è vendere e vendere è come insegnare”
    – la comunicazione efficace: costruire un ponte tra ciò che è nella propria testa e ciò che è nella testa dell’interlocutore
    – il potere delle parole: come usare quelle giuste
    – la differenza tra parlare e comunicare sta nella comprensibilità
  • SESSIONE 4 – “pianificazione strategica: sinergia tra il canale on-line e quello ad esperienza diretta”
    – social network come strumento di promozione
    – l’importanza del metodo
    – il valore del contenuto attraverso la costanza e l’impegno

 

Per maggiori informazioni contattami:
roberta.voiglio@gmail.com | mobile: 338 1235385

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Roberta Voiglio

Brand & Communication Manager. Dal 1997 mi occupo di Comunicazione Corporate e Marketing Strategico #Bni Member Piemonte Sud

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2 pensieri su “Il coraggio di cambiare prospettiva

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